top of page

Illuminati - Il gioco che prevede il futuro

Da sempre le carte sono state associate al destino, dato che in esse si nascondono un insieme di fattori che possono risultare fortuiti per alcuni e divinatori per altri...

Oggi non vi parlerò di carte qualsiasi o di tarocchi particolari, parleremo di un gioco di carte cosi incredibile ed allo stesso tempo affascinante.

Il gioco in questione si chiama "Illuminati" ed è stato creato nel 1982. In seguito nel 1995 ne venne pubblicata un'altra versione: Illuminati: New World Order,

Stiamo parlando di una semplicissimo gioco da tavolo creato e prodotto dalla Steve Jackson Games ispirato ai romanzi della trilogia "Illuminatus".

Lo scopo del gioco è quello di riuscire ad ottenere il controllo del mondo: ogni giocatore rappresenta una sinistra società segreta che, tramite il controllo di gruppi organizzati, compete per il controllo del mondo mediante mezzi legali, illegali o anche mistici, con altre organizzazioni concorrenti. Pur essendo molto semplice da giocare, le carte in questione sono intrinseche di dettagli che lasciano intendere che si può essere sleali nei confronti degli alleati e degli altri giocatori perché il solo ed unico obiettivo è quello di vincere!

Vi starete chiedendo cosa c'è di strano in tutto ciò...

Prendiamo in esempio queste due carte:

Nella prima immagine sembra chiaro il riferimento al 11/09, attacco terroristico alle Twin Towers Americane.

La carta in questione, riprodotta nel 1995 (Illuminati -New World Order) sei anni prima dell'evento, sembra quasi annunciare la vicenza.

La seconda carta fa riferimento all'attacco pentagono avvenuto lo stesso 11 settembre 2001. Come potete notare la carta raffigura un esplosione nel cuore dell edificio mentre come sappiamo in realtà la cose non andarono esattamente così, inoltre la carta non fa riferimento ad un atto terroristico.

La carta in questione, riprodotta sempre nell'anno 1995, sembra rappresentare il disastro che colpi Tohoku l' 11 marzo 2011, quando un sisma di magnitudo 9.0 con epicentro in mare, provocò uno tsunami con onde alte oltre 10 metri.

Guardando attentamente l'immagine, potrete notare che l'ora raffigurata sull'orologio della torre Wako Clock Tower, coincide esattamente sia con la data (03/'11) che con l'ora del disastro (14:46).

Nell'altra immagine ritroviamo la distruzione della centrale nucleare di Fukushima Dai-ichi , avvenuta lo stesso giorno in seguito allo tsunami. Le carte quindi raffigurano una catena di disastri che sarebbero avvenuti solo 16 anni dopo.

Queste sono solo un esempio delle carte che possiamo trovare all'interno del gioco reale e non sono le uniche che sembrano aver predetto il futuro.

Se siete curiosi di scoprire le altre carte, in allegato troverete il link e acquistarle.

Fateci sapere cosa ne pensate, dite la vostra.

Post correlati

Mostra tutti
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page