top of page

Nibiru - Il pianeta X

Quanti sono i pianeti del sistema solare ? Secondo l'astronomia ufficiale "nove"( Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone ), ma per alcuni ricercatori esisterebbe un decimo pianeta "Nibiru", il pianeta X, già descritto dai Sumeri nel III millennio a.C..

In alcune tavole sumere esiste la rappresentazione del sistema Solare, il quale viene rappresentato con 12 pianeti, i 9 da noi conosciuti, la Luna, il Sole ed il famoso pianeta Nibiru o pianeta X.

La prima domanda che sorge spontanea è, i Sumeri erano a conoscenza di un altro pianeta oltre Plutone? E come è possibile che un popolo vissuto 5000 anni fa' avesse una conoscenza cosi approfondita della volta celeste?

Secondo Zecharia Sitchin, Nibiru, era un pianeta abitato che con un ciclo di 3.600 anni si avvicinava al nostro Sole, un pianeta abitato dagli Anunnaki (secondo la decodificazione di tavolette Sumere), una specie extraterrestre superiore tecnologicamente alla nostra che avvicinandosi alla Terra l'avrebbe colonizzata e modificandone geneticamente le specie trovate su di essa per farne degli schiavi da comandare a proprio piacimento.

In foto Zecharia Sitchin con la tavola Sumera con i 12 pianeti del sistema solare.

Nonostante la Nasa neghi la possibilità dell'esistenza di questo pianeta, lo stanno cercando... anomalie troppo evidenti nelle orbite dei pianeti esterni del sistema solare hanno spinto gli astronomi a ricercarne la causa, secondo alcuni calcoli, il pianeta X ha cominciato ad avvicinarsi alla terra nel 2012.I pianeti Urano e Nettuno hanno nella loro orbita un'anomalia, una piccola deviazione, che potrebbe essere causata da un corpo celeste. Il continuo avvicinamento potrebbe causare problemi climatici anche alla Terra per colpa del influenza magnetica del misterioso pianeta.

Sconvolgimenti climatici, quindi aumento della temperatura, terremoti...

Eris Dea Greca

Nel 1983 alcuni astronomi affermarono di avere scoperto tramite un sistema ad infrarossi un corpo celeste intruso che orbitava con moto eccentrico di avvicinamento al Sole. Solo il 29 Luglio 2005 viene annunciata al mondo la scoperta di Eris (nome della Dea Greca della discordia), si tratta quindi di Nibiru?

La Nasa lo esclude, ma non tutti gli astronomi ed i ricercatori ne sono convinti...

Sembra infatti che, tutti quelli che parlano di questo pianeta, vengono pesantemente attaccati.

Le possibilita sono due:

O è davvero un ipotesi pellegrina, oppure è un argomento molto scomodo.

Perche la Nasa dovrebbe nascondere questo pianeta ?

I governi stanno veramente nascondendo qualcosa ?

Magari contatti con quella razza superiore, che ora, dopo 3.600 sta tornando?

Una sola cosa pare certa, il mistero che percepiamo sopra di noi, ci spinge alla costante ricerca delle nostre origini.

Post correlati

Mostra tutti
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page