top of page

Il mistero delle piramidi nel mondo

Il progetto di una piramide è abbastanza semplice, c'è una base quadrata completata da quattro lati che compongono 4 triangoli che si incontrano sulla sommità.

Se si vuole costruire un edificio alto la prima soluzione a cui si pensa è una piramide, perché la struttura piramidale è la più stabile ed immediata.

Nella provincia dello Shanxi, nella Cina centrale, ci sono ben 250 piramidi, una dozzina si trovano al centro dell oceano indiano, nell'isola di Mauritius, isole Canarie, Sudan settentrionale e solo in Egitto ne sono state individuate ben 155.Ci sono,inoltre ,300 piramidi in Perù, altre in Bolivia e più di 10.000 in America centrale.

Come è possibile che civiltà sparse in 5 continenti, costruiscano strutture piramidali cosi simili tra loro?

Secondo i teorici degli antichi alieni, sono opera di costruttori che condividono le medesime conoscenze avanzate di matematica e di astronomia, e che conoscono a fondo le proprietà geo-fisiche della terra.

Prendiamo ad esempio le piramidi Montevecchia, in provincia di Lecco, mostrano una chiara somiglianza con le piramidi di Giza, in Egitto. Come è quindi possibile che due posti, divisi dal Mediterraneo abbiano costruito la struttura nello stesso modo?

PIRAMIDI DI MONTEVECCHIA

PIRAMIDI DI GIZA

Il Tempio di Candi Sukuh, in Indonesia, presenta molti elementi strutturali identici a quelli del tempio di Chichen Itza, un altro tempio Indù, in Cambogia, ricorda in maniera impressionante un tempio Maya a Tikal.

TEMPIO DI CANDI SUKUH

TEMPIO DI CHICHEN ITZA

TEMPIO DI TIKAL

L'unica spiegazione a tutto ciò è che tutte queste culture abbiano imparato a costruire le piramidi dalla stessa fonte.

Egitto, altopiano di Giza, nel deserto vicino al Cairo, si trova la grande piramide di Khufu.

4500 anni fa' era la struttura più alta e impressionante costruita dall'uomo sulla terra, ma come e perché la piramide sia stata costruita è tutt'oggi un mistero.

Chi l'ha costruita? e come fa' ad essere ancora in piedi?

La struttura è alta circa 150 metri ed è composta da 2.500.000 di blocchi di pietra e pesa oltre 5.000.000 di tonnellate. I blocchi di granito pesano fino a 70 tonnellate cadauno e ne sono stati estratti a migliaia da cave situate ad 800 Km di distanza. Secondo gli archeologi tradizionali la piramide sarebbe stata costruita attorno al 2.500 a.C. e sarebbe la tomba del Faraone Khufu (più noto con il nome Cheope).

PIRAMIDE DI KHUFU

Nelle leggende dei Maya e degli Egizi, si parla di Dei discesi dal cielo che diedero loro istruzioni su come costruire le piramidi. Nella mitologia egizia, ad esempio, il Dio Thot, raffigurato con testa di uccello, era l'architetto dell'universo.

Imhotep, costruttore della prima piramide, sosteneva d'aver ricevuto informazioni dagli Dei. Affermava che era riuscito ad avere accesso a queste informazioni direttamente da un altro regno, e da questo stesso regno aveva avuto inizio l'intero processo della costruzione della piramide.

Esempi simili si trovano non solo in Egitto, ma in tutte le religioni delle popolazioni antiche di tutto il mondo dove sono presenti queste mega strutture.

Ci siamo soffermati sulla grande piramide di Giza perché è probabilmente la più affascinante, misteriosa ed unica nel suo genere.

Non tutti sanno che, se guardassimo la piramide dall'alto, la struttura presenta 8 lati e non 4. Questo fenomeno,però , è visibile solo all'alba e al tramonto, durante gli equinozi di primavera e di autunno quando il sole proietta ombre sulla piramide che rivelano questa particolare conformazione ad 8 lati leggermente concave.

Ciò vuol dire che chi costruì la piramide sapeva benissimo che in quei precisi giorni si sarebbe notata questa particolare caratteristica. Quindi chiunque abbia costruito le piramidi conosceva perfettamente il ciclo solare e possedeva una straordinaria conoscenza della matematica.

Le piramidi moderne

Alexander Golod, scienziato Russo e fornitore della difesa, ha realizzato nel 1989 piramidi in Russia e Ucraina.Si pensa che queste grandi piramidi, la più alta è 44 metri ed è realizzata in fibra di vetro, abbiano un influenza positiva su materiali biologici e non, grazie ai campi energetici che essa sprigiona dalla terra verso l'alto.

Negli ultimi anni gli scienziati hanno inoltre dimostrato che mettere un oggetto vicino la piramide ne favorisce la crescita, salute e la longevità. Si è scoperto che se si assumono antibiotici precedentemente trattati all'interno della piramide, per un periodo di circa 28 giorni(ciclo lunare), il loro potere viene amplificato di decine di milioni di volte.

L'esistenza di questo campo di forza è stata documentata, i radar dell'aeronautica Russa hanno rilevato una colonna di energia che si innalza per 1,5 Km al disopra della piramide di Golod a Mosca.

E' possibile che gli scienziati moderni stanno iniziando a comprendere un fenomeno che le antiche civiltà sparse sul nostro pianeta conoscevano già migliaia di anni fa' ?

PIRAMIDE DI GOLOD

In tutto questo ci viene da fare una sola domanda... dove sono i progetti?

La realtà è che non è mai stato trovato nessuno, perché ?

Potrebbe essere che i progetti siano scomparsi tutti ?

Piramidi dall'identica struttura che trasformano il potere elettromagnetico della terra e che servono da portali per i viaggiatori da altri mondi.E' davvero possibile che le antiche piramidi siano parte di una tecnologia passata, forse aliena, che non abbiamo ancora scoperto? Se così fosse cosa succederebbe una volta scoperti questi misteri? L'umanità è finalmente pronta per conoscere la verità?

Post correlati

Mostra tutti
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page